Press releases

Tuesday 05 June 2018

I migliori vini del mondo ospiti a Terlano

Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Australia: i migliori vini provenienti dal Vecchio e dal Nuovo Mondo sono stati gli ospiti d’onore di una speciale degustazione andata in scena pochi giorni fa in Cantina Terlano. Le etichette protagoniste della “degustazione didattica”, da Montrachet del Domaine de la Romanée Conti al Terlaner I Primo Grande Cuvée, hanno dimostrato in modo inconfutabile quanto sia grande l’impegno dei produttori verso la perfezione.

Thursday 12 April 2018

Il Pinot Bianco 2005 è il vino rarità di quest’anno

Vini bianchi longevi e con grande potenziale di invecchiamento: queste sono le caratteristiche che negli ultimi anni hanno permesso a Cantina Terlano di essere così apprezzata nel panorama vinicolo internazionale. Una prova tangibile della competenza enologica della cantina sono i cosiddetti vini rarità, etichette speciali disponibili in edizione limitata. Quest’anno la scelta è ricaduta sul Pinot Bianco 2005 che ha fatto il suo debutto in occasione delle principali fiere europee del settore. 

Friday 22 December 2017

Cantina Terlano ricorda il pioniere Sebastian Stocker

Si è spento il 18 dicembre 2017 all’età di 88 anni lo storico enologo di Cantina Terlano Sebastian Stocker. Il mondo del vino perde così una delle più grandi personalità degli ultimi decenni: “Era consapevole sin dall’inizio del valore della zona di produzione di Terlano e, nel dopoguerra, volse lo sguardo verso l’estero, fianco a fianco con grandi precursori nel panorama vitivinicolo del calibro di Giorgio Grai e André Tchelistcheff. E’ stata per noi una vera fortuna aver avuto Sebastian Stocker come enologo”.

Friday 15 December 2017

Georg Eyrl è il nuovo presidente della Cantina di Terlano

Cambio al vertice della Cantina di Terlano: dopo 34 anni nel consiglio di amministrazione e 22 anni di presidenza, Georg Höller ha optato per la non rielezione nel corso dell’assemblea generale di ieri. Finisce così un’era lunga e di grande successo per Terlano. A Höller segue Georg Eyrl che ha ottenuto la fiducia della maggioranza dei soci e sarà presidente per i prossimi 3 anni.

Tuesday 19 September 2017

Best Italian Wine Awards: il “Terlaner 1991 Rarity” è medaglia d’argento

I produttori di vino altoatesini si distinguono nella lega dei grandi produttori. Lo dimostra il sensazionale secondo posto del “Terlaner 1991 Rarity” di Cantina Terlano nella classifica dei 50 migliori vini d’Italia, i "Best Italian Wine Awards 2017”. Tra i primi 50 classificati anche Cantina Tramin e la Tenuta Pacherhof. La classifica, stabilita da una giuria internazionale di esperti, è stata annunciata ieri in occasione della premiazione a Milano.