Press releases

Friday 22 December 2017

Cantina Terlano ricorda il pioniere Sebastian Stocker

Si è spento il 18 dicembre 2017 all’età di 88 anni lo storico enologo di Cantina Terlano Sebastian Stocker. Il mondo del vino perde così una delle più grandi personalità degli ultimi decenni: “Era consapevole sin dall’inizio del valore della zona di produzione di Terlano e, nel dopoguerra, volse lo sguardo verso l’estero, fianco a fianco con grandi precursori nel panorama vitivinicolo del calibro di Giorgio Grai e André Tchelistcheff. E’ stata per noi una vera fortuna aver avuto Sebastian Stocker come enologo”.

Friday 15 December 2017

Georg Eyrl è il nuovo presidente della Cantina di Terlano

Cambio al vertice della Cantina di Terlano: dopo 34 anni nel consiglio di amministrazione e 22 anni di presidenza, Georg Höller ha optato per la non rielezione nel corso dell’assemblea generale di ieri. Finisce così un’era lunga e di grande successo per Terlano. A Höller segue Georg Eyrl che ha ottenuto la fiducia della maggioranza dei soci e sarà presidente per i prossimi 3 anni.

Tuesday 19 September 2017

Best Italian Wine Awards: il “Terlaner 1991 Rarity” è medaglia d’argento

I produttori di vino altoatesini si distinguono nella lega dei grandi produttori. Lo dimostra il sensazionale secondo posto del “Terlaner 1991 Rarity” di Cantina Terlano nella classifica dei 50 migliori vini d’Italia, i "Best Italian Wine Awards 2017”. Tra i primi 50 classificati anche Cantina Tramin e la Tenuta Pacherhof. La classifica, stabilita da una giuria internazionale di esperti, è stata annunciata ieri in occasione della premiazione a Milano. 

Thursday 24 August 2017

Al via la vendemmia a Terlano: “Segnali favorevoli di una buona annata”

Per i produttori vinicoli dell’Alto Adige inizia la fase calda: la raccolta delle uve. L’inizio spetta come ogni anno a Cantina Terlano che oggi, con un anticipo che va dai 10 ai 14 giorni rispetto alla media degli anni passati, darà il via alla vendemmia delle uve Sauvignon. Secondo l’enologo Rudi Kofler, ci sono tutti i presupposti per una buona annata.

Monday 12 June 2017

Vertice tra capi di Stato e vini delle Cantine di Terlano e Andriano

La giornata di ieri ha rappresentato un momento storico per l’Alto Adige: al Ristorante “Sissi” di Merano si è svolto il vertice tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente dell’Austria Alexander Van der Bellen. I due capi di Stato hanno celebrato i 25 anni dalla quietanza liberatoria rilasciata dall’ONU che ha messo fine alla controversia internazionale fra Italia e Austria sulla questione altoatesina. Durante il lunch, anche i vini selezionati delle Cantine di Terlano e Andriano hanno giocato un ruolo importante, esaltando i piatti dello chef Fenoglio.